I soci della Cooperativa operano nella convinzione che al centro dell’attività sociale ci sia la persona con i suoi diritti, i suoi bisogni, i suoi sentimenti, la sua autonomia. Caratteristica della Cooperativa è la multifunzionalità e tramite la sua consolidata esperienza sul territorio per servizi di cura alla persona offre molteplici servizi.
L’ISOLA DI ARIEL si impegna a garantire sempre alta professionalità, competenza e specializzazione del personale affinché sia assicurato il benessere degli utenti, la loro dignità, i loro diritti e sia prevenuto il rischio di emarginazione delle persone disabili, anziane o esposte ad esclusione.
L’ISOLA DI ARIEL intende garantire la qualità dei servizi offerti impiegando risorse economiche ed umane in attività di ricerca, progettazione, forme di motivazione al lavoro e formazione del personale, alla scoperta di sempre nuove soluzioni organizzative, professionali, di soddisfazione dei bisogni, in un’unica espressione di miglioramento della qualità della vita.
L’ISOLA DI ARIEL crede in un’offerta uniforme in termini di comportamento e procedure, crede nella condivisione di valori e obiettivi, ma nello stesso tempo in un’organizzazione flessibile alle specifiche necessità, attenta ai bisogni individuali e in grado di instaurare rapporti di fiducia con l’utente ma anche con i suoi familiari.
I soci della Cooperativa credono nei valori dell’onestà, trasparenza, giustizia, solidarietà, democrazia e sulla base di questi si fondano le decisioni e le azioni, risultanti, inoltre, dalla partecipazione di tutti gli operatori.