La cooperativa sociale onlus “L’isola Di Ariel” nasce nel 2006 come naturale evoluzione di un percorso intrapreso nei primi anni ’90, da un solido gruppo di lavoro che ha sempre posto i servizi alla persona al centro del proprio operato.
La sua attività si articola in diversi ambiti del sociale e dell’assistenza socio-sanitaria, con particolare attenzione alle categorie più deboli, e la pone in prima linea nella lotta al disagio e all’emarginazione. I suoi servizi “storici” sono principalmente rivolti a soggetti pubblici quali: Prefettura, Ministero degli Interni, Regione Piemonte, Comuni e A.S.L. del territorio.
Grazie alle professionalità consolidate , offriamo servizi di supporto in ogni ambito di nostra competenza, con particolare attenzione all’ orientamento lavorativo e alla gestione del disagio in ogni suo ambito.
Nel corso degli anni, forti dell’esperienza acquisita sul campo, abbiamo sviluppato progetti e attività dirette anche a soggetti privati, quali aziende e persone.
Ad oggi la nostra rete di attività si articola in:
-Gruppi Appartamento psichiatrici
-Centro di Accoglienza per Richiedenti Asilo ( C.A.R.A): una struttura polivalente nella quale si promuovono percorsi di accompagnamento e facilitazione all’inserimento dei richiedenti asilo, nell’ambito del tessuto sociale circostante.