Il vescovo Nosiglia in visita al CAS di via Aquila
IL VESCOVO NOSIGLIA IN VISITA AL CENTRO DI ACCOGLIENZA DI VIA AQUILA:
“DOBBIAMO ABBATTERE I MURI CON LA CONOSCENZA E L’INCONTRO”
“Sono venuto qui perché bisogna far emergere le realtà come Isola di Ariel, raccontare le attività e le testimonianze d’integrazione per superare paure e pregiudizi. È il messaggio di Papa Francesco, che non a caso ha accolto dei profughi musulmani in Vaticano“.
Parlando poi con i 140 richiedenti asilo, africani di 20 nazionalità diverse presenti nella struttura, ha aggiunto: “La vostra presenza qui è un dono di Dio. Ogni persona va accolta per quello che è, perché siamo tutti fratelli, tutti dobbiamo ricevere e dare. Abbiate fiducia nel futuro, lo possiamo costruire insieme“.
Presenti all’incontro oltre al vescovo Cesare Nosiglia, anche Don Tonino Borio, parroco della Chiesa Stimmate di S. Francesco, gli operatori della Cooperativa Isola di Ariel che gestisce il centro di accoglienza straordinaria e il presidente della Circoscrizione 4 Claudio Cerrato.
La visita è stata l’occasione per una benedizione dei bambini e per progettare nuove attività sul territorio che coinvolgano i richiedenti asilo e i cittadini della zona.
Lascia un commento